Polizia municipale, sequestrati due furgoni e denunciate tre persone per trasporto illecito di rifiuti
La Polizia Municipale interviene ancora sul fronte del contrasto al trasporto illecito di rifiuti. Questa notte due cittadini marocchini, E. H, di anni 31 e S. K, di anni 30, sono stati notati aggirarsi nel Macrolotto di Iolo, con fare sospetto, alla guida di un furgone bianco.
Fermati per un controllo di polizia stradale è emerso che stavano trasportando numerosi sacchi di scarti tessili, quantificati in 730 kilogrammi, con tutta probabilità prelevati dalle varie aziende della zona. Per il mezzo mancava completamente l'iscrizione all'albo nazionale dei gestori ambientali ed i due soggetti non hanno fornito spiegazioni circa la disponibilità dei rifiuti.
Pochi giorni prima in Via Respighi un cittadino cinese di 34 anni, dipendente di una confezione di abbigliamento posta in Galciana, era stato sorpreso dagli agenti di polizia municipale a gettare tre sacchi neri all’interno dei contenitori stradali per i rifiuti presenti, trasportati sull’auto del datore di lavoro. La ditta non risultava pagare la tassa di smaltimento sui rifiuti urbani.
In entrambi i casi è scattato il sequestro del mezzo di trasporto, finalizzato anche alla successiva confisca.
Tutti e tre gli stranieri sono stati deferiti all’ Autorità Giudiziaria per aver concorso nell’attività di raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti in assenza delle necessarie autorizzazioni e dovranno adesso scontare una pena che prevede l’arresto da tre mesi ad un anno oppure pagare un’ammenda da 2.600 a 26 milaeuro.
Condividi su:


