salta la barra


Comune di Prato

 indietro
03/06/2016 10
Piazza San Francesco Appuntamenti Sabato 4 e domenica 5 giugno la "Festa della Ciliegia" in piazza San Francesco

Gli appuntamenti del fine settimana in centro storico

Domenica 5 giugno tornano la "Campagna Amica" in piazza San Francesco e "Artigiani in fiore" in piazza delle Carceri

Diversi gli appuntamenti di questo fine settimana in centro storico.

Sabato 4 e domenica 5 giugno l'azienda agricola Cavani organizza la "Festa della cilegia" dalle 9 alle 19 in piazza San Francesco. Una due giorni dedicati alla ciliegia di Vignola IGP con la presenza in piazza di un'azienda agricola della cittadina. Sarà possibile acquistare direttamente dal produttore e conoscere meglio, grazie al materiale informativo distribuito, questa rinomata eccellenza italiana.

Domenica 5 giugno torna la "Campagna Amica" sempre dalle 9 alle 19 in piazza San Francesco. Al mercato della filiera alimentare a km zero, a cura dell'associazione Coldiretti, aderiscono i produttori che rispettano un disciplinare di qualità a garanzia di prodotti genuini e controllati, come frutta e verdura di stagione, marmellate e miele, olio e formaggi. 

Domenica 5 giugno si svolgerà anche la manifestazione "Artigiani in fiore" dalle 9 alle 19 in piazza delle Carceri. La mostra, alla sua seconda edizione, vede protagonista l'affascinante mondo delle piante e dei fiori in abbinamento a produzioni artistiche frutto dell'ingegno e delle capacità manuali degli operatori presenti. I maestri vivaisti, presenti agli stands, animeranno l'iniziativa, a cura dell'associazione culturale Antares, con approfondimenti sulla vita delle piante.

Si ricorda, inoltre, mercoledì 8 giugno dalle 08.30 alle 19.30 in via Santa Trinita "Bancarelle in Santa Trinita": ultimo appuntamento della stagione, prima della pausa estiva, per tutti coloro che sono incuriositi dagli oggetti usati, del passato e di modernariato. L'iniziativa è a cura dell'associazione culturale "Il Penny".

795/16

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina