Sequestrato negozio di parrucchiere abusivo
Continuano i controlli della Polizia Municipale relativamente all’esercizio abusivo dell’attività di acconciatore sul territorio Comunale. Ieri mattina a seguito di controlli mirati relativi al rispetto del divieto di esercizio nei giorni festivi delle attività di estetica e acconciatore, personale dell’Unità Operativa Commerciale Amministrativa e Anticontraffazione, è intervenuta all’interno di una casa in Via Puccini, dove è stata accertata un'attività abusiva di parrucchiere, gestita da H.L. cittadina cinese di 47 anni.
Gli agenti hanno accertato che un locale dell’abitazione adibito a deposito/magazzino e posto a piano terra dell’immobile, era stato allestito con attrezzature e prodotti specifici per lo svolgimento dell’attività abusiva.
La parrucchiera è in possesso di tutti i requisiti di legge previsti per l’esercizio dell’attività ed è titolare di un negozio regolare in zona: tuttavia, per aggirare il divieto di apertura dei giorni festivi, la stessa aveva allestito un “negozio” parallelo in casa dove riceveva i clienti per il taglio dei capelli. Alla parrucchiera è stato contestato un verbale di violazione amministrativa di 1000 euro.
L’attività è stata bloccata, ponendo sotto sequestro tutte le attrezzature utilizzate.
Condividi su:


