"Tre allegri ragazzi morti" in concerto
Apre finalmente i battenti la Prato estate 2016: in programma ad Officina giovani domani 10 giugno alle ore 22, concerto dei Tre allegri ragazzi morti, la band mascherata, nata più di vent'anni fa a Pordenone e considerata una punta di diamante della scena musicale italiana indipendente.
Il gruppo, che ha già al suo attivo 7 album, presenterà Inumani , uscito lo scorso 11 marzo.
Il disco, pubblicato da La Tempesta Dischi, distribuito nei negozi da Master Music e digitalmente da Believe, si presenta come uno dei più interessanti e ricchi finora realizzati dal gruppo. Registrato nella loro Pordenone, Inumani costituisce il terzo episodio della trilogia iniziata nel 2010 con Primitivi del futuro e proseguita nel 2012 con Nel giardino dei fantasmi.
Nel disco emerge lo spiccato eclettismo musicale del gruppo, dal rock al reggae passando per il folk, ma anche sorprendenti visioni funk e soul, nonché una vera e propria cumbia, canto e danza di origine colombiana. Numerose le collaborazioni, prima fra tutte quella con Lorenzo Cherubini- Jovanotti, che con la sua partecipazione conferma il forte legame con la band.
Ed è proprio Jovanotti, appassionato fan dei Tre Allegri Ragazzi Morti, ai quali ha spesso affidato l'apertura di alcuni suoi concerti, ad inaugurare il disco assieme a Toffolo, cantante e musicista del gruppo nonchè apprezzato fumettista, con il bellissimo singolo "In questa grande città (La prima cumbia)".
Il concerto è organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Prato in collaborazione con l’associazione Il Pentolone. Ingresso 8 euro
cb
Condividi su:


