SVEglia l'Europa, festa per i 20 anni del servizio volontario europeo
Per festeggiare il ventennale del Servizio Volontario Europeo, programma di mobilità giovanile Erasmus +, l’Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Prato in collaborazione con Legambiente e l’Associazione Il Pentolone ha organizzato SVEglia l’Europa.
L’evento prevede una sfida a squadre, una caccia al tesoro, per le strade del centro città, durante la quale i ragazzi si cimenteranno in prove interamente dedicate alla scoperta delle opportunità offerte dal programma Erasmus +, all’Europa e ai temi della partecipazione e della cittadinanza europea.
In palio per i più abili ci sono un buono viaggio del valore di 200 euro, biglietti per gli eventi di settembre a Prato e prodotti tipici di paesi europei.
La partenza della caccia al tesoro è prevista per le 17.30 da Officina Giovani e terminerà alle 19.30 circa con la premiazione e un aperitivo gratuito per i partecipanti
La partecipazione è completamente gratuita, ed è rivolta a ragazzi tra i 17 e i 30 anni residenti in Provincia di Prato o frequentanti uno degli Istituti Superiori del territorio. È gradita l’iscrizione che può essere singola o a squadra scrivendo a l.sanesi@comune.prato.it entro il 13 giugno. Coloro che si iscrivono singolarmente verranno poi riuniti in una squadra o accorpati a squadre esistenti.
Nella mail devono essere indicati: numero di partecipanti, loro nome e cognome,data di nascita, eventuale scuola frequentata.
L’iscrizione last minute, fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti (30 persone), è possibile anche il giorno stesso della gara presentandosi a Officina Giovani dalle 15.00 alle 17.00.
Maggiori informazioni: www.portalegiovani.prato.it/SVEgliaeuropa
Condividi su:


