#CittādiPrato č innovazione, un successo l'incontro con gli youtubers
E' stato l'incontro con tre tra i più famosi youtubers italiani a chiudere la due giorni di #CittàdiPrato è innovazione, l'evento che ieri e oggi ha portato in città i big del mondo digitale. Questo pomeriggio, all'interno di una gremita sala conferenze della Biblioteca Lazzerini, Daniele Doesn't Matter, Michele Bravi e Jaser si sono confrontati con molti giovani circa la loro attività, creativa e di successo.
Ad introdurre loro e il mondo del famoso social network è stata Federica Tremolada, head of You Tube Partnership Italia insieme al sindaco Matteo Biffoni, al sottosegretario del Ministero dello Sviluppo Economico Antonello Giacomelli e all'assessore all'Agenda digitale Benedetta Squittieri. Tra l'altro proprio dal Governo e dall'Amministrazione comunale, in occasione di questo appuntamento, è arrivata una richiesta ai vertici di You Tube per poter portare proprio a Prato uno You Tube center.
I ragazzi, accolti come vere e proprie star, si sono presentati attraverso tre brevi video e hanno parlato di quanto inpegno richieda il loro lavoro, del percorso che li ha portati ad essere delle star di You Tube, e dei loro progetti futuri. Molte domande da parte dei tanti ragazzi presenti all'incontro che hanno dimostrato un grande interesse nei confronti di una realtà ormai consolidata e in espansione come quella degli youtubers.
Condividi su: