Slum, spettacolo teatrale tratto da un'opera di M.Gorkij
La sofferenza umana illuminata da una luce di poesia, a volte rude e scontrosa, ma anche appassionata e triste nello spettacolo SLUM in programma mercoledì 15 e giovedì 16 giugno alle 21,30 ad Officina giovani, ideato e diretto da Monica Bucciantini.
Ispirato a/tratto da un’opera di M. Gorkij uscita nel 1902, Bassifondi, racconta la visione della vita dei poveri nei bassifondi della vita, le sue aspirazioni ad una libertà sconfinata alla ricerca di orizzonti sempre nuovi, la sua insofferenza delle norme più elementari.
Lo spettacolo fa emergere l’innato sentimento di simpatia di Gorkij per i respinti e gli asociali, rivelandoci in modo strabiliante che la condizione umana dell’estrema miseria sociale e morale degli ultimi, di quelli ai margini della società dove lui stesso era stato, si può elevare fino all’eroismo.
Con Monica Bucciantini, il Capocomico brAdS company, gli attori Armando Tarantino e Susanna Nenciarini. I video sono di Francesco Mangiapane mentre la colonna sonora è di Samantha Bertoldi.
Condividi su:


