Terre parlanti, primo appuntamento alla scoperta del territorio
Ai nastri di partenza il progetto Terre Parlanti il 15 giugno alle ore 21.15 a La Querce, nell'ambito della Prato Estate 2016, organizzata dall'assessorato alla Cultura del Comune .
In questa prima tappa, "La memoria della pietra" l'Associazione Octava Rima ci propone un percorso narrativo alle pendici della Calvana fra Orti Miracolosi, Fonti Magiche e Scale di Giganti. Terre parlanti è un progetto di narrazione dei territori e si prefigge di restituire valore ai luoghi, alla memoria dello spazio e del tempo di un determinato territorio attraverso l’ascolto e la condivisione di un’esperienza ricca di elementi narrativi, emozioni e sensazioni.
Il percorso, assieme agli altri due successivi appuntamenti per il 27 luglio alle Cascine di Tavola e il 31 agosto al "Cantiere" della Direttissima Firenze-Bologna, inseriti nella Prato Estate 2016, è frutto di ricerche letterarie volte ad individuare le principali peculiarità narrative dei luoghi ricostruite attraverso leggende, tradizioni e usanze peculiari storico-culturali, ambientali, artistiche ed eventi contemporanei.
Il ritrovo è in via Baccio Bandinelli (altezza cimitero). Il percorso si concluderà con un rinfresco offerto a tutti i partecipanti presso il Circolo Arci “I Risorti”. Ingresso libero. Per INFO e PRENOTAZIONI: 347 7919849.
cb
Condividi su:


