salta la barra


Comune di Prato

 indietro
13/06/2016 12:37
Prato Estate 2016 Prato Estate 2016 Mercoledì 15 giugno alle 21,15 – La Querce . Ingresso libero

Terre parlanti, primo appuntamento alla scoperta del territorio

"La memoria della pietra", primo percorso narrativo alle pendici della Calvana

Ai nastri di partenza il progetto Terre Parlanti il 15 giugno alle ore 21.15 a La Querce, nell'ambito della Prato Estate 2016, organizzata dall'assessorato alla Cultura del Comune .

In questa prima tappa, "La memoria della pietra" l'Associazione Octava Rima ci propone un percorso narrativo alle pendici della Calvana fra Orti Miracolosi, Fonti Magiche e Scale  di Giganti. Terre parlanti è un progetto di narrazione dei territori e si prefigge di restituire valore ai luoghi, alla memoria dello spazio e del tempo di un determinato territorio attraverso l’ascolto e la condivisione di un’esperienza ricca di elementi narrativi, emozioni e sensazioni.

Il percorso, assieme agli altri due successivi appuntamenti per il 27 luglio alle Cascine di Tavola e il 31 agosto al "Cantiere" della Direttissima Firenze-Bologna, inseriti nella Prato Estate 2016, è frutto di ricerche letterarie volte ad individuare le principali peculiarità narrative dei luoghi ricostruite attraverso leggende, tradizioni e usanze peculiari storico-culturali, ambientali, artistiche ed eventi contemporanei.

Il ritrovo è in via Baccio Bandinelli (altezza cimitero). Il percorso si concluderà con un rinfresco offerto a tutti i partecipanti presso il Circolo Arci “I Risorti”. Ingresso libero. Per INFO e PRENOTAZIONI: 347 7919849.

cb

854/16

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina