James Senese e Napoli centrale in concerto
Secondo appuntamento pratese con il Festival delle Colline arrivato ormai alla XXXVII edizione, il 20 luglio alle ore 21.30 alla Corte delle sculture della Biblioteca Lazzerini con il concerto di James Senese, sassofonista e cantante del gruppo Napoli Centrale.
James Senese è un artista che non ha bisogno di presentazioni. La sua musica, la sua storia personale ne fanno di lui una leggenda vivente. In quasi cinquant’anni di musica, ha attraversato trasversalmente la canzone leggera italiana, il funkjazz, il grande cantautorato.
E’ lui che ha dato uno dei primi ingaggi all’indimenticabile Pino Daniele e con cui collaborerà ed avrà amicizia vera sino al suo ultimo giorno.
O’ Sanghe, il suo ultimo disco, contiene, con rinnovata carica espressiva, tutti i riferimenti artistici che hanno fatto grande la sua musica: funk, blues, venature jazz e poi tanto Mediterraneo, tanta Napoli. Ma anche vita, lavoro, lotte quotidiane per la sopravvivenza, amore, fede.
Il Festival è organizzato dal Comune di Poggio a Caiano, dalla Regione Toscana, in collaborazione con il Comune di Prato e il Comune di Carmignano e con il contributo di Estra S.p.A Prato, A.S.M S.p.A. Prato, Consiag S.p.A. Prato, Publiacqua, Consorzio di Tutela dei Vini di Carmignano.
Ingresso 10 euro. Info: Tel. 0574 -531828. Prevendita biglietti: www.boxol.it
Condividi su: