"Di Corsa in Centro", presentata la manifestazione in programma lunedì 20 giugno
Seconda edizione, lunedì 20 giugno alle 20, per "Di Corsa in Centro" la manifestazione organizzata dal Consorzio Santa Trinità e dal Consorzio le Vie del Serraglio per la riqualificazione del Centro Storico. La partenza alle 20 da Piazza dell'Università con arrivo in Piazza del Collegio e ristoro nei giardini di Sant'Orsola.
"Come amministrazione abbiamo deciso di correre insieme ai consorzi e ai cittadini per questa lodevole iniziativa- spiega Daniela Toccafondi, assessore allo sviluppo economico -. E' fondamentale il coinvolgimento di tutti per vivere il nostro centro storico".
I percorsi saranno due: quello non competitivo di 10 km che uscirà dal centro per andare verso Santa Lucia e poi tornare in piazza del Collegio, e la passeggiata di 4 km all'interno delle mura cittadine con il supporto del gruppo We Walk e con le foto della onlus Regalami Un Sorriso.
"Dopo il successo dello scorso anno siamo felici che la manifestazione si ripeta. Correre è un bel verbo, che non prevede la sosta ed è così che deve essere vissuto il nostro centro, senza sosta e tutti insieme."
Soddisfazione espressa di presidenti dei due consorzi Francesco Querci di Santa Trinita e Alessio Pieraccini de le vie Del Serraglio: "Lo scorso anno, nonostante fosse partita come un'iniziativa in sordina, abbiamo avuto una grande partecipazione e vogliamo che si possa confermare anche quest'anno. Ci sono state tante associazioni che hanno voluto esserci e per noi questo è un aspetto fondamentale. Importante che tutti i soggetti si siano uniti in un progetto propositivo e non in una protesta. C'è molta voglia di dare una mano".
Sarà possibile iscriversi fino a 10 minuti prima dello start in piazza dell'università o con preiscrizione alla cartoleria Bruschi, profumeria Risaliti, cicli Pacini, Bar dello studente e Decathlon Prato. Tra l'altro per chi presenterà anche nei giorni successivi la maglietta della manifestazione ci sarà lo sconto per visitare il museo di Palazzo Pretorio.
Condividi su: