"La scuola delle mogli" di Molière nel cortile del Pretorio
Lunedì 20 e martedì 21 giugno, alle 21, è in programma nel cortile del palazzo Pretorio "La scuola delle mogli" di Molière. Ingresso libero.
Il tema del capolavoro di Molière (1662) che vien messo in scena a Palazzo Pretorio è il rapporto tra follia e ragione. Commedia attualissima nel raccontare la fissazione di Arnolfo per le corna e il suo inaccettabile modello educativo contrapposto alla modernità e apertura mentale di Crisaldo, giovane laureato di origine musulmana, suo amico. E dove, tra chiusure e preconcetti verso il mondo femminile, tutt’oggi vivi e vegeti, il naturale incontro tra Agnese e Orazio ristabilisce confini ed equilibri. Lo spettacolo, pur nel rispetto dell’originale, è in abiti moderni. Una storia di oggi per un pubblico di oggi. Una storia che diverte, ma non solo.
Sul palco con Daniele Griggio - Arnolfo, Tommaso Carli – Crisaldo, Alessio Sardelli – Alano, Cristina Maccà – Giorgina, Liliana Benini – Agnese, Davide Arena – Orazio.
Alla regia Daniele Griggio e Simona Randazzo. E inoltre: Serena Vignolini ai costumi, Giovanni Nesi alle musiche, Chiara Nardi, datore luci e Alessandro Fraia, direttore di scena.
Condividi su: