salta la barra


Comune di Prato

 indietro
18/06/2016 10:27
Prato Estate 2016 Cultura Prato Estate. Mercoledì 29 giugno alle ore 21.30. Biglietti da 15 a 25 euro

Il Nabucco alla Corte delle Sculture della Lazzerini

In scena l’opera che portò al successo Giuseppe Verdi con il famosissimo “Va pensiero”

Appuntamento della Prato Estate con l’opera lirica, mercoledì 29 giugno alle 21,30 alla Corte delle sculture della Biblioteca Lazzerini. Andrà in scena il Nabucco, capolavoro giovanile di Giuseppe Verdi. Sul palco artisti selezionati a livello internazionale e grandi interpreti di eccezionale fama.

Marzio Giossi, baritono che ha recitato sotto la bacchetta di insigni direttori quali Claudio Abbado e Riccardo Muti nei maggiori teatri d’opera mondiali: il Teatro alla Scala di Milano, il Théâtre des Champs-Élysées di Parigi, il Teatro Comunale di Firenze;

Silvana Froli, soprano nota per le sue grandi interpretazioni pucciniane che debutterà nel ruolo di Abigaille, uno difficili e temuti del repertorio sopranile;

Alfredo Zanazzo, basso che, dopo i debutti all’Arena di Verona e al Teatro alla Scala, ha avviato una carriera di grande rilievo sui palcoscenici internazionali fra cui quello del Metropolitan di New York .

Completano la compagnia Monica Minarelli (Fenena), mezzosoprano dalla lunga e gloriosa carriera e Marco Frusoni (Ismaele), che in pochi anni è riuscito a diventare un punto di riferimento nel repertorio lirico tenorile.

Per non deludere le aspettative del pubblico nel celeberrimo “Va’ pensiero”, sono stati convocati i “veri” protagonisti di Nabucco: il Coro Lirico La Spezia e il Coro di Cento e Pieve diretti rispettivamente da Kintaro Kitaya e da Monica Minarelli.

Alla guida dell’orchestra Nuova Europa, Alan Freiles, uno dei più talentuosi direttori dei nostri tempi a proprio agio sia nel repertorio operistico che in quello strumentale/sinfonico e sacro.

La regia è affidata a Fabrizio Buricchi. La produzione, le scene e i costumi sono dell' Associazione OMEGA.

Per l'acquisto biglietti, da 15 a 25 euro, circuito Box Office o direttamente dal sito www.omegamusica.org tramite Pay pal. Per info, prenotazioni e sconti particolari soci OMEGA oltre che per prenotare pullman da Pistoia e da Firenze: 055-8711291 oppure 338-2566236 o inviare mail: omegamus@virgilio.it

893/16

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina