Officina Ridens – Open Air: laboratori di giocoleria e spettacoli in piazza delle Carceri
Parte domani, martedì 21 giugno in Piazza delle Carceri Officina - Ridens open air, l’appuntamento con il teatro comico della Prato Estate con spettacoli e laboratori per tutti. Dopo il grande successo della seconda edizione, Officina Ridens esce allo scoperto per diventare Open Air.
Sei martedì in piazza delle Carceri con il meglio della comicità italiana, laboratori per bambini, un ambiente rilassato per grandi e piccini, per vivere insieme questa estate pratese. Domani, martedì 21 giugno alle 20 fino alle 21,30 Riusagiocolando, laboratorio da 0 a 99 anni a cura di Riciclidea. Pratica antica presente in molte culture e forme d’arte, la giocoleria è oggi considerata una disciplina sportiva perchè favorisce lo sviluppo armonico dei muscoli, aumenta la consapevolezza di sé e lo spirito di gruppo, rafforza la capacità di concentrazione e la determinazione nel raggiungimento dei propri scopi. Il laboratorio prevede la costruzione di semplici strumenti per la giocoleria con materiale di scarto.
Durante il laboratorio i partecipanti potranno costruire i diversi attrezzi per giocoleria quali Beansbags e Kiwido a partire da materiali comuni e di recupero e, a fine attività, potranno portare a casa il proprio gioco. A seguire, sempre in Piazza delle Carceri, A ruota libera…!!!, spettacolo con i4elementi Teatro di Strada quindi nuovamente i laboratori fino alle 23.30. L’ingresso è libero.
Condividi su: