Due novitą nel prossimo fine settimana in cittą
Due novità nei tre appuntamenti del prossimo fine settimana.
Mercatino tematico dedicato a Pinocchio. Sabato 2 e domenica 3 luglio dalle 9 alle 20 nei giardini di piazza Mercatale, per la prima volta in città arriva l'iniziativa "Pinocchio". Una parte della manifestazione, il mercatino, è dedicata al mondo della creatività, con la presenza di manufatti artigianali, di oggetti artistici e di collezionismo di vario genere. L'animazione e gli spettacoli, che rappresentano l'altro aspetto del progetto, sono ispirati alla favola del burattino più famoso del modo e sarà proprio la coinvolgente cantastorie, proveniente dal parco di Collodi, Sandra Parlanti a condurre i bambini presenti dentro questa fiaba, tuttora così affascinante. Il programma, per entrambi i giorni, prevede alle 16:30 e alle 18:15, uno spettacolo di "moderno contastorie" della durata di circa 25 minuti. Dalle 16 alle 19, invece, si svolgeranno i laboratori per i piccini per la realizzazione di oggetti, cappello, nasino e maschera in cartoncino fustellato e stampato, riferiti alla favola di Pinocchio da far colorare e costruire. Saranno, inoltre, presenti figure e maschere della fiaba a dimensione reale per fare foto ricordo.
Passeggiata d’estate lungo il Bisenzio. Domenica 3 luglio dalle 9 alle 20 dal piazzale del Ponzaglio prenderà il via per tutta la giornata la prima edizione della "Passeggiata d'estate lungo il Bisenzio", che si ripeterà anche domenica 7 agosto e domenica 4 settembre. Un mercatino di prodotti e oggetti frutto di abilità manuali, di cose del passato e articoli di collezionismo e modernariato che vede in maniera prioritaria la partecipazione di pensionati, disoccupati e associazioni di volontariato e beneficenza. In alcuni dei banchi presenti sarà possibile anche barattare le proprie cose con la merce in vendita.
Terra di Prato. Non mancherà sabato 2 luglio dalle 8 alle 13 in piazza del Mercato Nuovo il consueto appuntamento con il mercato dei produttori agricoli o della filiera corta.
Condividi su: