salta la barra


Comune di Prato

 indietro
05/07/2016 10:20
Prato Estate 2016 Cultura Da venerdì 8 luglio alle 21.30 sei appuntamenti con la musica del Novecento e di terre ed epoche lontane.Ingresso libero

Musica di qualità a Palazzo Datini

Per Musica Inversa primo appuntamento con “Controluce”, il nuovo cd del duo Atzori-Brunini

Nella meravigliosa cornice di Palazzo Datini saranno ambientate due diverse rassegne: la musica classica del Novecento, il folklore e la contemporaneità proposta dall'associazione culturale Musica Inversa ma anche sonorità provenienti da terre ed epoche lontane a cura dell’associazione musicale Mesotonica. 

Il primo dei sei appuntamenti, nell'ambito della Prato estate organizzata dall’assessorato alla Cultura, è previsto venerdì 8 luglio alle 21.30 con “Controluce”, presentazione del nuovo cd del duo formato da Dario Atzori e Giacomo Brunini.

Mercoledì 20 luglio secondo appuntamento con ”Novecento, folklore e contemporaneità” in compagnia di Luca Tesi- chitarra.

Mercoledì 10 agosto “Choro e dintorni”, con  il Trio Berti-Proietti-Rossini con Alessandro Berti - basso elettrico, contrabbasso, arrangiamenti,  Emanuele Proietti - piano elettrico e melodica e Giorgio Rossini - chitarra classica.

Di grande fascino anche i tre concerti previsti dalla Rassegna PratoAntiqua, proposta da Mesotonica per il tentativo di mettere insieme la tradizione più classica del mondo barocco ed il mondo profano della cultura musicale popolare, fino alla musica tradizionale tartara del XV secolo. Anche questi concerti che si terranno sempre nel Cortile di palazzo Datini, avranno inizio alle 21.30.

Eccoli:

giovedì 14 luglio: Esacordo quartetto di Viole da gamba in "L'arte regale: il segreto dei semitoni";

giovedì 21 luglio: Quintana, "Il Mediterraneo, tra Cantigas e romanze d'amore", con Katerina Ghannudi ad Arpa barocca e voce e Ilaria Fantin all'arciliuto, daf e voce; 

mercoledì 27 luglio: Kiyat, "La voce dei tartari”, con Alfia, Aliya e Zulfiya Bakieva, Giovanni Apprendi e Fayza Abdrakhmanova.

L’ingresso è libero per tutti i concerti.

cb

962/16

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina