Un'estate da favola in Lazzerini con i laboratori creativi sugli animali
Per " Un'estate da favola in Lazzerini", letture animate con laboratori espressivi per bambini fino a 10 anni dedicati alla Pet-Literature, a partire da domani 6 luglio ogni mercoledì mattina fino al 27 luglio alla Biblioteca ci sarà "Animali in aiuto dei bambini". Dalle 10 alle 12 si terranno 4 incontri con la narrazione, in compagnia di Barbara Noci, per raccontare il rapporto protettivo dell'animale nei confronti del bambino. I laboratori propongono tecniche della manipolazione.
Ogni venerdì mattina invece fino al 22 luglio, sempre dalle 10 alle 12, ci sarà "Animali...non convenzionali. Ecosostenibilità e riuso", con Eugenia La Vita. Protagonisti saranno animali diversi dal solito, realizzati con materiali di uso comune come pasta, verdure e altro, tradotti in piccoli manufatti all'insegna del riuso e contro lo spreco.
Entrambe le iniziative, all'interno del cartellone della Prato Estate 2016 organizzata dall'assessorato alla Cultura, sono all'insegna della Pet terapy e della animated literature, un insolito abbraccio che vede protagonisti gli animali come amici, con un'attenzione particolare per i materiali per approcci sensoriali più facili e liberi quando si è in vacanza.
Altri 4 appuntamenti saranno proposti anche in agosto, il 2- 4 - 25 - 30 agosto di pomeriggio con "Un animale per amico. Storie divertenti e incontri speciali".
Ingresso libero.
cb
Condividi su: