Tante iniziative nel fine settimana in centro storico
Tante le iniziative e gli appuntamenti nel Centro storico in pieno luglio.
Artemide, da donna a donna. Sulla scia di "Prato in rosa", l'evento dedicato all'universo femminile di giovedì 14 luglio, si terrà la prima edizione della manifestazione, patrocinata dal Comune di Prato, dedicata alla terra e alle donne, le due facce dell'accoglienza. Sabato 16 e domenica 17 Luglio in piazza San Francesco a Prato due giorni dedicati alla cultura della terra, all'ecosostenibilità e alla cultura dell'accoglienza, con uno sguardo rivolto al femminile. Ci saranno piccoli spazi espositivi dedicati all'agro-alimentare e alla Fattoria Didattica. Cuore dell'evento sarà lo spazio-incontri dove interverranno associazioni e professionisti che tutti giorni lavorano in questi settori.
Mercatale viva. Domenica 17 luglio, l'ultima prima della pausa estiva, nei giardini di piazza Mercatale dalle 9 alle 20 torna il mercato a cura dell'associazione Ami. Sarà possibile scambiare le cose che non si utilizzano più con quelle presenti ai banchi del baratto, comprare manufatti artigianali, oggettistica, articoli di abbigliamento nuovi e usati e prodotti alimentari. Molti i banchi dei pensionati, disoccupati e associazioni di volontariato presenti per un evento all'insegna della solidarietà e di una nuova opportunità.
Evento Moda Estate 2016 - Dress Code White. Domenica 17 luglio nel giardino di Palazzo Banci Buonamici arriva la manifestazione, patrocinata dal Comune, che unisce insieme il settore moda e quello del benessere. Infatti il programma prevede una sfilata, realizzata grazie alle abilità di stilisti e modellisti della scuola moda "Angela Vaggi Tei" e un'esibizione dei beauty look del momento, a cura di selezionati parrucchieri ed estetiste.
Terra di Prato. Sabato 16 luglio consueto appuntamento con il mercato della filiera corta in piazza del Mercato Nuovo dalle 8 alle 13.
Condividi su: