Istituto Marco Polo, donato al sindaco il pallone autografato dalla nazionale italiana di calcio a5
Questa mattina la preside dell'Istituto Marco Polo Angelina Dibuono e il docente di educazione fisica Andrea Nuti hanno consegnato al sindaco Matteo Biffoni e al consigliere delegato allo Sport Luca Vannucci il pallone autografato dalla nazionale italiana di calcio a5 e donato alla scuola in occasione della visita in città della squadra nel dicembre 2013. Nell'occasione la nazionale disputò due gare amichevoli con la formazione rumena in previsione del campionato Europeo poi vinto dalla squadra italiana a febbraio 2014.
La squadra guidata dal mister Roberto Menichelli durante la sua permanenza in città fece visita agli alunni dell'istituto lasciando in dono un pallone autografato da tutti i giocatori.
"Abbiamo deciso di donare il pallone al sindaco - ha affermato la preside Angelina Dibuono - per ringraziare l'amministrazione della sempre proficua collaborazione e attenzione verso il mondo scolastico in occasione della presenza di eventi sportivi in città. Donarlo al Comune significa simbolicamente consegnarlo alla città tutta".
Condividi su: