Lungobisenzio, al via i lavori di adeguamento
Partiranno a fine settembre i lavori di adeguamento allo stadio Lungobisenzio che prevedono l'abbattimento delle due tribune lato ferrovia, inagibili da tempo, e soprattutto lo spostamento da quel lato della tribuna per i tifosi ospiti, con l'ingresso da via Firenze. Questo permetterà ai tifosi locali di accedere allo stadio da piazza Stazione. Durante il cantiere saranno recuperate le strutture già esistenti come la recinzione e anche la tribuna storica sarà interessata da interventi di manutenzione e adeguamento.
"Era un impegno che ci eravamo presi per rendere più fruibile questa struttura - ha affermato il sindaco Matteo Biffoni - e devo ringraziare il Questore Paolo Rossi per la preziosa collaborazione non formale, per i consigli, le idee e le proposte che i nostri uffici tecnici hanno recepito e messo in atto. Con questi interventi il nostro stadio sarà a norma per la categoria in cui milita la squadra cittadina e per il futuro speriamo, se arriveranno richieste dalla società e risultati, di poterci porre il problema dell'eventuale ampliamento".
La procedura di gara per i lavori, che una volta terminati porterà la capienza della struttura a 4100 posti, partirà in questi giorni e l'obiettivo è poterli terminare entro la primavera del 2017. Il costo di questa prima fase sarà di 320 mila euro.
"L'amministrazione ha recepito in toto le nostre osservazioni e richieste - ha affermato il questore Paolo Rossi -. Erano evidenti le criticità che presentava la struttura, partendo dalla sistemazione dei tifosi locali a diretto contatto con i tifosi ospiti e il problema dell'afflusso e deflusso di questi dal centro città. Con il nuovo assetto sarà più semplice per tutti arrivare allo stadio e anche coloro che non saranno interessati alla manifestazione sportiva non avranno disagi".
Condividi su: