Scuole Meucci, miglioramenti alla palestra e separazione degli ingressi tra materna e primaria
Alle Scuole Antonio Meucci sarà migliorata la caratterizzazione della palestra e verranno separati gli ingressi tra la scuola materna e la scuola primaria con una nuova recinzione. La Giunta ha approvato il progetto definitivo che prevede l'uso del ribasso d'asta relativo ai lavori di adeguamento sismico della palestra stessa.
"Continua l'azione dell'Amministrazione sotto ogni punto di vista nell'edilizia scolastica - ha dichiarato l'assessore ai Lavori Pubblici Valerio Barberis -. L'intervento si inserisce nei grandi investimenti che vanno dalle manutenzioni all'adeguamento sismico, dall'efficientamento energetico al superamento delle barriere architettoniche, dall'installazione della fibra fino alla realizzazione di nuovi plessi, come la scuola di Ponzano che è stata approvata ieri".
Durante i lavori per il miglioramento sismico della palestra annessa, che sono iniziati lo scorso lunedì 11 aprile e che sono ancora in corso, la direzione dei lavori ha ritenuto necessari alcuni interventi che consistono nell'intonaco delle pareti di consolidamento e nella loro tinteggiatura in toni più accesi rispetto al colore del calcestruzzo, oltre che in alcune lavorazioni ulteriori agli ancoraggi. L'importo di questi interventi ammonta a poco meno di 6 mila euro.
Inoltre, la direzione didattica Prato Nord allo scopo di migliorare la razionalizzazione degli spazi nel giardino ha richiesto una recinzione che separi gli ingressi tra la scuola materna e la primaria, oltre all'elettrifcazione e al'installazione dell videocitofono in uno dei due. L'importo di questo secondo intervento è leggermente inferiore a 34 mila euro, anche questi derivanti dai ribassi d'asta.
Condividi su: