salta la barra


Comune di Prato

 indietro
10/08/2016 10:53
Biancalani Luigi Giunta L'appprovazione della giunta su proposdta dell'assessore Biancalani

Sì al progetto preliminare per 13 nuovi alloggi popolari in un edificio di via della Fonderia

L'intervento di ristrutturazione dell'immobile di proprietà comunale è in sostituzione della nuova edificazione prevista inizialmente a Pizzidimonte. Saranno realizzati anche laboratori ad uso dell'intero quartiere
 

E' stato approvato dalla giunta il progetto preliminare per la ristrutturazione e il recupero funzionale di un edificio di proprietà comunale in via della Fonderia-via Gobetti per realizzarvi 13 alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica. La delibera, proposta dall'assessore ai Servizi sociali Luigi Biancalani, dà anche mandato  agli uffici preposti e al LODE (Livello Ottimale di Esercizio) Area pratese di procedere alla sottoscrizione di un nuovo accordo con la Regione Toscana per la nuova area considerata in cui sarà realizzato l'intervento. Il protocollo d'intesa con la Regione Toscana del 2011 infatti aveva previsto una serie di opere di edilizia residenziale pubblica che in un primo momento includeva la nuova edificazione di 11 alloggi ERP nella zona di Pizzidimonte, poi superata da successive valutazioni in merito al complesso edilizio di via della Fonderia, costituito da due corpi di fabbrica su più livelli, oltre un terzo ad un piano ora utilizzato come rimessaggio dei mezzi della Protezione civile.

Successivamente il Comune di Prato ha proposto alla Regione Toscana la variazione del protocollo, con la sostituzione dell'intervento di nuova edificazione previsto a Pizzidimonte con la ristrutturazione degli edifici di via della Fonderia.

Il progetto prevede l'aumento delle unità abitative a 13 e il recupero di spazi artigianali da trasformare in nuovi laboratori da restituire al quartiere.

cb

1107/16

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina