salta la barra


Comune di Prato

 indietro
13/08/2016 13:51
polizia municipale 1 Polizia municipale Le attivitą illecite si svolgevano all'interno e nella resede di un villino, di proprietą di un italiano, nei pressi di via Pistoiese

Attivitą di affittacamere e parrucchiera abusiva sequestrate dalla Polizia Municipale

Nei pressi di via Pistoiese la Polizia Municipale ha sequestrato un'attività di affittacamere abusiva condotta al primo piano e nel sottotetto di un villino di tre piani e un'attività di parrucchiera abusiva condotta invece nei locali garage e lavanderia che sono ubicati nella parte posteriore dell'abitazione, raggiungibili da un accesso indipendente. L'attività di affittacamere era gestitata da un cittadino italiano, proprietario dell'immobile, mentre quella di parrucchiera era condotta da una giovane cittadina cinese.

La scoperta delle attività illecite è stata portata alla luce questa mattina durante un controllo edilizio che la Polizia Municipale ha effettuato presso un villino ubicato nelle vicinanze della Porta Pistoiese. La situazione che si è presentata agli occhi degli agenti è risultata piuttosto piuttosto complessa.

La grande casa, su tre piani e con grande giardino e resede tergale dove sorge un'ampia autorimessa/lavanderia, è risultata nella disponibilità del proprietario italiano che di fatto risiede al piano terra, mentre il piano primo e il sottotetto sono risultati nella disponibilità di altre persone, estranee al nucleo famigliare, appartenenti a varie nazionalità: senegalesi, albanesi ed italiani. Dai controlli, è risultato che nell'abitazione aveva sede un'attività abusiva di affittacamere. Al piano primo, infatti, sono presenti tre camere ed una cucina/soggiorno di uso comune, mentre nel sottotetto sono stati realizzati tre monolocali indipendenti.

Altra sorpresa nel garage e lavanderia ubicati nella parte posteriore dell'abitazione. Questi locali sono raggiungibili dal retro della casa ma di fatto risultano indipendenti dalla stessa abitazione grazie a due portoncini blinadati che affacciano sulla via confinante tramite ben due portoncini blindati. All'interno dell'ex autorimessa e lavanderia la Polizia Municipale ha accertato la presenza di un'attività abusiva di parrucchiera. L'acconciatrice, di nazionalità cinese, abita negli stessi locali dove, mediante paretine in cartongesso, ha realizzato una cameretta ed un cucinino/pranzo.

La Polizia Commerciale ha proceduto al sequestro ed alla sospensione dell'attività abusiva di parrucchiera. Al proprietario, italiano, è stato invece contestato l'esercizio abusivo dell'attività di affittacamere.

Verrà proceduto ulteriormente alle contestazioni per gli abusi edilizi accertati.

1121/16

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina