La Polizia Municipale soccorre un tossicodipendente caduto nel Bisenzio
Ieri pomeriggio una pattuglia della Polizia Municipale ha soccorso un tossicodipendente finito nel Bisenzio: durante il servizio di controllo che da febbraio è stato istituito in zona Stazione Porta al Serraglio ed altre aree limitrofe della città, interessate dal fenomeno dello spaccio ed uso di sostanze stupefacenti, gli agenti hanno sentito grida di aiuto provenienti dal fiume mentre stavano attraversando i giardini della Passerella: seguendo i lamenti della persona, da via Amendola la pattuglia è scesa sull’argine, dove sotto il percorso pedonale Fausto Coppi, fra la vegetazione spontanea presente in prossimità dell’argine, ha trovato M.F., un cittadino italiano di trentasette anni residente a Signa.
L’uomo, in stato confusionale conseguente all’assunzione di una sostanza stupefacente, era finito nel Bisenzio e non riusciva ad uscire perchè aveva i piedi e parte dei polpacci imprigionati nella parte melmosa e limacciosa del fondo del fiume.
Gli agenti sono riusciti a tirare fuori il giovane dall'acqua e hanno allertato il 118, che lo ha portato in codice rosso presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Santo Stefano per gli accertamenti e le cure del caso.
Dalle informazioni su M.F. assunte successivamente dalla Municipale presso la locale Questura è emerso che l’uomo era un pregiudicato scarcerato a inizio anno dalla Casa Circondariale di Sollicciano.
cb
Condividi su: