La Polizia Municipale di Prato ad Amatrice
Da giovedì scorso ha preso servizio nella zona di Amatrice un contingente del Corpo di Polizia Municipale di Prato, in supporto ai colleghi del posto colpiti dai tragici eventi sismici. I vigili di Prato, insieme a quelli della Polizia di Roma Capitale, sono attualmente gli unici agenti di polizia locale ad operare in questo settore, garantendo un servizio che proseguirà nel tempo fino a cessata esigenza.
Vista l’esperienza maturata nei terremoti dell’Abruzzo e dell’Emilia, gli agenti sono stati subito impegnati in ausilio alle squadre dei Vigili del Fuoco nella “zona rossa”, distrutta quasi totalmente e con il maggior numero di vittime, e nei quartieri limitrofi, garantendo anche il controllo antisciacallaggio e delle persone legittimate ad accedere nei pressi delle macerie.
Durante la visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella hanno garantito il servizio di vigilanza e viabilità presso l’incrocio più nevralgico di tutto il percorso, ricevendo i complimenti del sindaco di Amatrice, che in segno di apprezzamento ha voluto indossare un berretto dell'uniforme pratese.
cb
Condividi su: