Centro Pecci, iniziata la realizzazione del ponte su due livelli
E' iniziata la realizzazione del ponte su due livelli per creare il collegamento tra la nuova ala del Centro Pecci e il vecchio edificio. Sono già state installate le travi e le lamiere del pavimento e sono adesso in corso i lavori per la realizzazione dell'impianto elettrico e di riscaldamento. Il completamento dell'opera è previsto per giovedì 15 settembre.
"La passerella sarà non solo un collegamento funzionale, ma anche un cannocchiale visivo tra la piazza e l'anfiteatro, che darà grande forza al progetto coplessivo", ha dichiarato l'assessore ai Lavori Pubblici Valerio Barberis.
Per quanto riguarda l'intero cantiere, i lavori vanno avanti come da cronoprogramma. Oggi, lunedì 5 settembre, si procede alla sistemazione della parte esterna con la piantumazione di nuove alberature e con la semina del prato. Inoltre, si sta lavorando al pavimento interno, ai cartongessi e alle tinteggiature. Infine, vanno avanti gli interventi all'impiantisitica, compresa quella speciale dell'impianto anti-intrusione.
Condividi su: