Informamensa e Informapappa, pubblicato il menu per l'anno educativo 2016/2017
Sono stati pubblicati l'Informapappa, l'opuscolo informativo per i genitori dei bambini che frequentano l'asilo nido comunale o privato convenzionato, e l'Informamensa (3-14 anni), l'opuscolo informativo per i genitori dei bambini che frequentano invece le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado. Entrambi contengono il menù da settembre a luglio, suddiviso in quattro parti: autunnale, due menù invernali e primaverile. Questo per garantire varietà e rispetto della stagionalità dei prodotti.
Sono, inoltre, consultabili on-line sul sito web del Comune di Prato i principali schemi dietetici relativi alla dieta priva di glutine, allergie a frutta secca, latte, pesce, uovo, alla dieta priva di fave e piselli, a quella priva di maiale, carne e vegetariana.
E' possibile, poi, richiedere la dieta in bianco, per disturbi gastrointestinali, per un massimo di tre giorni consecutivi (senza presentazione di certificato medico). La richiesta può essere fatta direttamente a scuola. Il menù alternativo in bianco prevederà un primo piatto, pasta o riso, conditi con olio extravergine di oliva e parmigiano reggiano; secondi piatti, carne o pesce (ai ferri, al vapore), parmigiano reggiano; contorni come patate o carote lesse, condite con olio extravergine di oliva a crudo e frutta fresca, mela o pera.
Tutte le informazioni si trovano al link http://bit.ly/2c9qlZU .
Nell'anno scolastico 2016/2017, per le scuole d'infanzia comunali e statali, primarie e secondarie di primo grado non sarà previsto il servizio di refezione scolastica nel ponte di lunedì 31 ottobre 2016, in quello di venerdì 9 dicembre 2016, nell' ultimo giorno di scuola prima delle vacanze natalizie (venerdì 23 dicembre 2016), nell'ultimo giorno di Carnevale (martedì 28 febbraio 2017), nell'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze di Pasqua (mercoledì 12 aprile 2017), nel ponte di lunedì 24 aprile, nell'ultimo giorno di scuola per le scuole primarie ed eventuali scuole secondarie di primo grado (venerdì 9 Giugno) e per le scuole d’infanzia (venerdì 30 Giugno). Inoltre, in caso di scioperi generali e/o del mondo della scuola, indetti dalle maggiori sigle sindacali.
Condividi su: