salta la barra


Comune di Prato

 indietro
14/09/2016 15:48
Aeroporto a

Gli auguri di buon anno scolastico del sindaco Biffoni

“Faccio un grande in bocca al lupo ai bambini e ai ragazzi per l’inizio del nuovo anno scolastico, con l’augurio che sia un anno all’insegna della crescita, nel segno della conoscenza ma anche nel segno di una crescita umana personale e della relazione con gli altri, perché la scuola è un momento di studio e crescita culturale ma è anche una tappa importante della vita, un microcosmo in cui imparare a vivere con gli altri, confrontare le proprie idee con civiltà e rispetto delle opinioni altrui. La scuola, insomma, come momento di formazione a tutto tondo per diventare cittadini consapevoli che sappiano contribuire alla crescita della società. Un augurio di buon lavoro anche agli insegnanti che rivestono un ruolo fondamentale in questa crescita. Staremo vicini agli studenti, ai genitori e agli insegnanti, perché la scuola non può e non deve sentirsi sola, e continueremo a investire nelle strutture scolastiche e in progetti che guardano al benessere e alla crescita dei nostri studenti”.

È questo il messaggio d’auguri che il sindaco invia a tutti gli studenti che domani torneranno, o approderanno per la prima volta , sui banchi di scuola.

Gli studenti pratesi della scuola dell’obbligo per cui domani suonerà la prima campanella sono circa 20 mila, tra materna, elementari e medie.

Domani mattina Biffoni andrà ad aprire l'anno scolastico al liceo musicale Cicognini - Rodari alle 9.00 e alla primaria di Paperino alle 11.30, insieme con l'assessore alla Pubblica istruzione Maria Grazia Ciambellotti.

1237/16

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina