salta la barra


Comune di Prato

 indietro
16/09/2016 13:55
Cgfs Sport 10 le discipline che i bambini dai 4 ai 16 anni potranno provare in 25 palestre del territorio pratese gratuitamente per due settimane: da lunedì 19 fino al 30 settembre a partire dalle 17

Torna "Prova lo sport", l'iniziativa di promozione sportiva del CGFS

Il vicesindaco Simone Faggi: "Il CGFS è un'associazione pubblica. Siamo convinti che questo sia il miglior modo per promuovere lo sport non agonistico"

Torna l'iniziativa di promozione "Prova lo Sport" del Centro Giovanile di Formazione Sportiva è stata presentata stamani, venerdì 16 settembre, in Palazzo Comunale.

Saranno 10 le discipline che i bambini dai 4 ai 16 anni potranno provare in 25 palestre del territorio pratese gratuitamente per due settimane: da lunedì 19 fino al 30 settembre a partire dalle 17.

"Il CGFS è un'associazione pubblica ma non è né banale né scontato che lo sia - ha spiegato il vicesindaco Simone Faggi -. Siamo convinti che questo sia il miglior modo per promuovere lo sport non agonistico. E' una scelta consapevole. Altrimenti sarebbe difficile offrire una così ampia possibilità e gamma a tutti i bambini di fare un'esperienza unica sia formativa che sociale".

I ragazzi avranno la possibilità di avvicinarsi alla pallavolo, alla pallacanestro, alla pallamano, al minigym, alla ginnastica ritmica e artistica, alla scherma, al judo, alla danza e all'hip hop.

"E' un modo per dare l'opportunità a tutti i bambini di provare lo sport che ritengono più idoneo e scegliere quello che reputano più adeguato alle proprie capacità o più divertente - spiega Francesco Panzera, presidente del CGFS -. Avranno tanta scelta e soprattutto il livello degli insegnanti è adeguato alla pratica sportiva. Quest'anno la scelta potrà essere fatta anche su altre tre palestre: quella delle Meucci, ma sono in idirttura d'arrivo anche i lavori per quelle delle scuola Dalla Chiesa di Mezzana e delle Salvo d'Acquisto a Tavola".

Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi alla segreteria del CGFS di via Roma 258, al primo piano della piscina comunale, il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 8:15 alle 13:30 e il martedì e il giovedì dalle 8:15 alle 17. Telefono CGFS: 057443621. E-mail: dovecesport@cgfs.it.  

"L'attività è indirizzata soprattutto ai bambini della scuola primaria e dell'infanzia - ha aggiunto la direttrice del CGFS Beatrice Becheri -. Noi siamo un'associazione di servizio che allo stesso tempo ricerca una qualità nell'offerta sia per creare un collegamento con le famiglie che per trasferire competenze ai ragazzi. La novità sarà quella del basket con la possibilità di usufruire dell'attività che svolgono l'associazione Prato 2000 e la Pallacanestro Femminile Prato. Per gli altri sport possiamo contare su 20 associazioni del territorio, tutte certificate. Vogliamo fornire un'elasticità a tutte le nostre famiglie".

Per ulteriori informazioni è possibile visitare la sezione "Prova lo sport" all'interno del sito www.cgfs.it.

1257/16

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina