salta la barra


Comune di Prato

 indietro
21/09/2016 10:17
Ciambellotti Mariagrazia Inclusione Domani, giovedì 22 settembre la mattina laboratori e giochi in piazza delle Carceri

2016-2017, un anno per l'inclusione

Nel pomeriggio lo workshop formativo nel salone consiliare di palazzo comunale al quale parteciperanno esperti, docenti e genitori

Il nuovo anno scolastico si apre con l'iniziativa "2016-17, un anno per l'inclusione" domani, giovedì 22 settembre in programma vari appuntamenti in piazza del Comune e in piazza delle Carceri.

L'iniziativa è realizzata dall'Associazione Italiana Persone Down (AIPD), dal gruppo genitori del Giovannini, da Orizzonte Autismo e da Un Prato di Libri con il contributo del Comune di Prato. La giornata fa parte del progetto europeo Insport+.  

Il ritrovo è previsto alle 9 in piazza del Comune. Dopo i saluti dell'assessore alla Pubblica Istruzione Mariagrazia Ciambellotti, si svolgerà una vera e propria festa: un laboratorio di terapia creativa a cura di Dinamo Camp. Alle 10:30, poi, si giocherà una partita di "Pallastrada" in piazza delle Carceri, realizzata in collaborazione con la Polisportiva Aurora, che vedrà la partecipazione di un arbitro speciale. In caso di pioggia l'evento della mattina si giocherà nella palestra delle scuole Cesare guasti in corso Savonarola.

Nel pomeriggio, invece, nel salone consiliare di Palazzo comunale si terrà un workshop formativo sul tema dell'inclusione scolastica, al quale parteciperanno esperti, docenti e genitori.

1271/16

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina