salta la barra


Comune di Prato

 indietro
20/09/2016 11:32
Mangani Simone Cultura L'evento, in calendario dal 22 settembre al 13 ottobre, è organizzato dal coordinamento DADO che gestisce lo spazio espositivo di via Firenzuola

"Casa d'artista": artisti al lavoro sotto gli occhi del pubblico e asta a favore dei terremotati del centro Italia

Artisti all'opera sotto gli occhi del pubblico e solidarietà a favore dei terremotati del centro Italia. Sono questi gli ingredienti di Casa d'artista, l'evento organizzato dal coordinamento di Dado nei locali espositivi di via Firenzuola che si inaugurerà giovedì 22 settembre alle 18.00 e che proseguirà fino al 13 ottobre.

Si tratta di un’esposizione artistica laboratoriale in cui ogni autore lavorerà alle proprie opere sul momento, pubblicamente.

Nel corso dell’iniziativa, inoltre, l’organizzazione culturale ha deciso di indire un’asta per raccogliere fondi da devolvere alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto di fine agosto. Gli artisti sono quindi invitati a donare una o più delle loro creazioni maggiormente significative da destinare a questo scopo. Le opere ricevute potranno essere ammirate all’interno della mostra fino al suo termine.

L’asta, bandita da Carlo Palli, si terrà nei giorni finali dell’evento e coloro che si aggiudicheranno le opere potranno ritirarle ad esposizione terminata. 

La consegna del ricavato dell'asta avverrà tramite accordi con il Comune di Prato e, successivamente, ne saranno resi pubblici i dettagli e le modalità di impiego.

Gli artisti potranno consegnare le opere presso la sede di Via Firenzuola da mercoledì 21 settembre fino a lunedì 10 ottobre (orario 17.00-19.00), tuttavia gli organizzatori consigliano di farle pervenire il prima possibile per permettere l’allestimento della mostra.

Per informazioni e chiarimenti: telefono 328 066 38 27 o e-mail motomotos46@gmail.com

1276/16

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina