salta la barra


Comune di Prato

 indietro
28/09/2016 12:53
Vannucci Luca Sport Domenica 2 ottobre. Partenza a gruppi di 75 persone dalle 8,30 da piazza delle Carceri

Prato Urban Run, corsa/camminata per visitare i luoghi di interesse culturale del centro storico

Durante il tragitto tanta animazione con musica, giocolieri e attrazioni e tutti i gruppi avranno a seguito due animatori che li accompagneranno lungo il percorso

Domenica 2 ottobre appuntamento con la Prato Urban Run una corsa/camminata che permetterà di visitare i musei e i luoghi di interesse culturale del centro storico pratese.

"Il percorso sarà di quasi 6 chilometri, tutto in contesti cittadini, con l'obiettivo di far conoscere alle famiglie, e soprattutto ai bambini, luoghi particolari e non conosciuti - spiega Luca Vannucci, delegato allos prot del Comune di Prato - una bella iniziativa che lega lo sport alla città". 

Organizzata dal Cgfs (Centro Giovanile di Formazione Sportiva) con l'appoggio di tante associazioni del territorio, l’edizione zero della Prato Urban Run "Prevede una partenza a gruppi di 75 persone dalle 8,30 di domenica 2 ottobre, ogni 15 minuti, fino ad un massimo di 2000 partecipanti- illustra Francesco Panzera, presidente del CGFS - La partenza sarà da piazza delle Carceri".

"Da sabato 1 ottobre verrà allestito il village in Piazza delle Carceri - spiegano Massimo Bianchi e Piero Sambrotta del Cgfs - e li potranno essere ritirati i pacchi gara. Il percorso avrà come prima tappa il passaggio per Palazzo Buonamici, Palazzo Pretorio, Palazzo del Comune, Università Pin, San Domenico, San Niccolò, Convitto Cicognini, Biblioteca Lazzerini, Museo del Tessuto e ritorno in Piazza delle Carceri, dove ci sarà un ristoro per tutti".

Durante il tragitto tanta animazione con musica, giocolieri e attrazioni e tutti i gruppi avranno a seguito due animatori che li accompagneranno lungo il percorso - dice il resposnabile del tempo libero del CGFS Giulio Bencini -  La quota di iscrizione è di 5 euro e comprende un kit evento T-shirt tecnica, Zainetto, Sconti per Musei cittadini e un Buono ristoro da consumare a fine percorso.

Alla presentazioni erano presenti anche il segretario generale della Fondazione S.Niccolò Gerardo Gelardi e il vice preside del Cicognini oltre alla onlus Regalami Un Sorriso che sarà il photo web service. Per le iscrizioni recarsi presso la segreteria iscrizioni del CGFS in Via Roma, 258 tel. 0574.43621 o presso il negozio Il Campione via Mino da Fiesole 20.

Per altre info www.pratourbanrun.it

1312/16

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina