salta la barra


Comune di Prato

 indietro
03/10/2016 10:59
Creazioni Urbane Cittadinanza Il programma si articola ai giardini della Passerella, nel Centro Storico e nelle frazioni

Creazioni Urbane, gli appuntamenti di ottobre

Al via gli appuntamenti di ottobre con il progetto "Creazioni Urbane", organizzato dall'assesorato alla Cittadinanza. Il programma, che inizierà mercoledì 5 per concludersi sabato 29, si articola in tre zone della città: ai giardini della Passerella, in Centro Storico e nella frazioni.

Giardini della Passerella. Dalle 16:30 di mercoledì 5 si terrà la festa della scuola dell'infanzia Il Campino dal titolo "Dire, fare... giocare!". Con l'occasione verrà inaugurato il murales realizzato dall'artista Gnob. Dalle 16:30 alle 18 per quattro venerdì consecutivi (7, 14, 21 e 28 ottobre), invece, si svolgerà il laboratorio sulla biodiversità e creatività a cura di Legambiente.

Centro Storico. Sabato 15 ottobre, a partire dalle 15, arrivano le "Baby Olimpiadi": giochi per bambini nella piazza e nel campo sportivo interno di San Domenico a cura del "Gruppo Storico San Domenico". Venerdì 28 ottobre alle 21:15, inoltre, è previsto un incontro-conferenza su "Il Restauro della Cappella della Natività di Betlemme" con Mariella Carlotti e lo Studio Piacenti. Anche questa iniziativa è a cura del "Gruppo Storico San Domenico" ed entrambe sono ad ingresso libero.

Frazioni. La Casa del Popolo di Coiano ha organizzato la rassegna "L'arte attraversa i popoli", che è composta da tre appuntamenti: sabato 22 ottobre alle 16 alla Casa del Popolo di Coiano il dottor Hafez Haidar e Don Santino Brunetti perteciperanno ad un convegno dal titolo "Gli uomini giusti", domenica 23 alle 10 è prevista poi la visita guidata al centro storico di Prato e, infine, sabato 29 sempre alle 10 si potrà percorrere l'itinerario del Bisenzio e delle gore, con la visita al Cavalciotto e alla Gualchiera di Coiano. Per informazioni e prenotazioni delle visite: tel. 338 4686682 Mario Barbacci.

1331/16

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina