salta la barra


Comune di Prato

 indietro
03/10/2016 12:39
Officina giovani Cultura Mercoledì 5 ottobre alle 21:30 ad Officina Giovani. Ingresso libero

On Stage Teatro, in scena "In ginocchio"

Un intreccio di due storie che vanno di pari passo sino a diventare un'unica storia. La storia di due dimenticati a cui è stato rubato tutto, anche la dignità

Mercoledì 5 ottobre alle 21:30 ad Officina Giovani andrà in scena lo spettacolo dal titolo "in ginocchio" della Compagnia "ultimo teatro". L'iniziativa fa parte della rassegna On Stage Teatro. L'ingresso è gratuito.  

Un uomo ed una donna, la loro storia.

Lui sconta il 41 bis, è un killer di mafiosi perché ha deciso di farsi giustizia da solo. Dialoga con la sua rabbia deridendo le follie e le assurdità che portano molte persone a diventare mafiose, a sfruttare il proprio potere e la propria posizione di privilegio per ingannare il prossimo. Lei sconta il 41 bis ed è una delle tante mogli della mafia, parla della mafiosità, del sistema mafioso, della famiglia, dei codici d'onore. Interroga il mondo ma soprattutto se stessa sulla perdita di ogni senso e di umanità. Non è una pentita, anche se potrebbe sembrare. È un'illusa, una fragilità ingenua catturata dal concetto dei robinhood, dagli eroi del sud malfamato ed ignorante dove si ruba ad i ricchi e si pensa alla salvazione dei poveri. Una donna semplice, in un certo senso ricca. Entrambi chiusi in una cella, dialogano con un ipotetico giudice.

Un intreccio di due storie che vanno di pari passo sino a diventare un'unica storia. La storia di due dimenticati a cui è stato rubato tutto, anche la dignità.

Per info: Officina Giovani, Piazza dei Macelli, 4, tel. 0574.1836753, e-mail staff@officinagiovani.it, sito web www.portalegiovani.prato.it, f.b.: Officina Giovani, Twitter: @officinagiovani.

1334/16

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina