salta la barra


Comune di Prato

 indietro
05/10/2016 14:33
Officina giovani Cultura Presentati On Stage 2016, la nuova veste del Portale Giovani e di Erba Magazine, la mappa per turisti Use-it e il progetto Re-Bike

Officina Giovani, tutte le novità

L'assessore alla Cultura Simone Mangani: "Officina è un piccolo universo che non esaurisce certo la sua funzione con la programmazione di eventi. Il Portale Giovani rinnovato 160mila accessi a settembre"

Presentate stamani, mercoledì 5 ottobre, tutte le novità di Officina Giovani: il programma On Stage ottobre-dicembre 2016, la nuova veste del Portale Giovani e di Erba Magazine, la mappa per turisti Use-it e il progetto Re-Bike.

"Officina è un piccolo universo che non esaurisce certo la sua funzione con la programmazione di eventi - ha dichiarato l'assessore alla Cultura Simone Mangani -. Il Portale Giovani rinnovato è online da alcune settimane: 160mila accessi nel mese di settembre sono un risultato reso possibile dal restyling accattivante ma anche e sopratutto dai contenuti e dai progetti, come re-bike, frutto della collaborazione tra una serie di soggetti del territorio e l'ottimo personale del servizio politiche giovanili".

Il programma On Stage si articola in On Stage Teatro, che occuperà 13  mercoledì sera; On Stage Musica, con sei appuntamenti di venerdì sera; e tre laboratori. Dopo un restyling invasivo con un nuovo logo e una nuova veste grafica basata sulle immagini,  sul Portale Giovani ogni informazione è oggi a portata di clic. Una nuova veste è anche quella di Erba, il magazine online di recensioni culturali e di eventi del Punto Giovani Europa di Prato.

"Sono molto contenta del risultato ottenuto dalla nuova mapap per turisti Use-it - ha affermato l'assessore al Turismo Daniela Toccafondi -. Il suo orientamento è quello diessere costruita dai giovani per i giovani. Prato è una città dai mille volti che, troppo spesso, non riesce a collegarsi ai vari pubblici".

Use-it è la mappa realizzata da Local Trusted tramite la collaborazione con l'associazione Il Pentolone e il sostegno del Comune di Prato che mira a sviluppare un turismo esperienzale. Re-Bike Prato, invece, è un progetto del Comune nato nell'ambito di Yang People Mover, cofinanziato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che ha l'obiettivo di risistemare vecchie biciclette dimesse, tra quelle ritrovate dalla Municipale, per creare un bike sharing a officina Giovani e nelle Università di Prato. 

1347/16

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina