Viaggiava in auto senza assicurazione, fermato grazie al targa system
Veicoli senza copertura assicurativa al centro dei controlli. Ieri, giovedì 6 ottobre, durante l’attività della polizia stradale una pattuglia di motociclisti della Municipale ha intercettato nella mattinata odierna un’autovettura dalla cui lettura targa emergeva la mancanza di copertura assicurativa. Imposto l’alt e fermato il veicolo, gli agenti hanno verificato sugli archivi informatici che il conducente era già stato sanzionato in precedenza per la stessa violazione, alla guida della medesima autovettura.
Peraltro il veicolo, già sottoposto a sequestro amministrativo ed affidato al proprietario, era stato oggetto di confisca con ordine di consegna in depositeria.
L’uomo, un pratese di circa quarant’anni, è stato denunciato per non aver rispettato l’ordine di consegna del veicolo e gli sono state inoltre contestate sanzioni per quasi 3.000 euro per violazioni al Codice della Strada. Il veicolo è stato portato in depositeria per la successiva demolizione.
Grazie al targa system, che dal numero di targa permette di verificare la correttezza della copertura assicurativa, da febbraio ad oggi sono stati controllati dalla sola stradale oltre 47.000 veicoli e sono stati sequestrati 81 per mancanza di copertura assicurativa. Le violazioni per mancata copertura rc auto/moto nel 2015 sono state 775, in calo rispetto al 2014, quando ne sono state accertate 1.102, e al 2013 (1.290 violazioni)
edr
Condividi su: