salta la barra


Comune di Prato

 indietro
07/10/2016 18:02
pasquinelli Polizia municipale Il ragazzo, 22 anni, è stato rintracciato dagli agenti in borghese della Investigativa della Polizia Municipale

A Prato nonostante il divieto del giudice: arrestato cittadino albanese

Dovrà rispondere del reato di resistenza a pubblico ufficiale per il quale rischia fino a 5 anni

Un mese fa, ad inizio settembre, si era reso protagonista, insieme ad un connazionale, dell’aggressione ad alcuni agenti della Municipale che li avevano fermati per un controllo in Piazza delle Carceri. Dopo l'arresto di entrambi per resistenza il Giudice aveva disposto che in attesa dell’udienza, che si svolgerà la prossima settimana, l'uomo con la posizione meno grave dovesse stare fuori dal territorio pratese (l’altro, protagonista anche del danneggiamento di un’auto di servizio, era invece finito ai domiciliari).

Ma fin da subito si è capito che per N.X., albanese di 22 anni, clandestino e senza fissa dimora le parole del giudice non avevano importanza, tanto che pochi giorni dopo era stato trovato in centro a Prato. Allontanato dal territorio comunale e segnalata la vicenda al Giudice, questo ha disposto che i giorni rimanenti fino all’udienza li avrebbe dovuti passare alla Dogaia ed ha emesso l’ordine di carcerazione. Ieri sera l’albanese è stato rintracciato, sempre in Prato, dagli agenti in borghese della Investigativa della Polizia Municipale che lo hanno prima portato in Piazza Macelli e subito dopo in carcere a Prato.

Sicuramente il suo comportamento peserà sulla decisione del giudice in occasione dell’udienza in cui dovrà rispondere del reato di resistenza a pubblico ufficiale per il quale rischia fino a 5 anni.

1356/16

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina