salta la barra


Comune di Prato

 indietro
10/10/2016 11:00
Officina giovani Cultura Mercoledì 12 ottobre alle 21:30 ad Officina Giovani. Ingresso libero

On Stage Teatro, in scena "Fiorentini a Viareggio"

Mercoledì  12 ottobre alle 21:30 ad Officina Giovani andrà in scena lo spettacolo dal titolo "Fiorentini a Viareggio" della Compagnia "Guelfi e Ghibellini". L'iniziativa fa parte della rassegna On Stage Teatro. L'ingresso è gratuito.  

La vicenda si svolge in un solo giorno, dalla mattina alla sera di un 14 agosto del 1968 presso la “Pensione Tranquillità”, che di tranquillo ha solo il nome. Infatti, soprattutto in quei mitici anni, Viareggio e in generale tutta la Versilia, erano invase dai fiorentini per le sospirate ferie annuali e non era raro ritrovare le solite facce di tutti i giorni. Una carrellata di personaggi caratteristici: due timidi sposini in luna di miele, un seminarista in cerca di vocazione, una mamma in cerca di mariti per le proprie figlie, un attempato colonnello in pensione, che si è portato in vacanza la moglie e l’amante e tanti altri personaggi con le proprie storie, che si intrecciano a meraviglia nelle varie situazioni comiche. A controllare l'allegra combriccola, il cameriere tuttofare della pensione: Amilcare.

Per info: Officina Giovani, Piazza dei Macelli, 4, tel. 0574.1836753, e-mail staff@officinagiovani.it, sito web www.portalegiovani.prato.it, f.b.: Officina Giovani, Twitter: @officinagiovani.

1360/16

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina