"StatCities, l'ordito e la trama. I fili della statistica: un tessuto per il governo della città", a Prato il convegno nazionale dell'unione statistica dei comuni italiani
Si terrà a Prato nei giorni di giovedì 13 e venerdì 14 ottobre al Museo del Tessuto il Convegno nazionale dell'Unione statistica dei Comuni Italiani dal titolo "StatCities, l'ordito e la trama. I fili della statistica: un tessuto per il governo della città". Parteciperanno gli esponenti della statistica locale, dell'Istat e delle Università.
La due giorni, organizzata dal Comune , prevede il comitato di direzione e l'assemblea dei soci soci Usci al mattinoe l'apertura dei lavori alle 14 di giovedì 13 ottobre con i saluti istituzionali. Alle 15 la prima sessione dal titolo "la funzione statistica locale e la riforma del Sistema". Nel pomeriggio, a chiusura della sessione, è previsto anche l'intervento del presidente dell'Istat Giorgio Alleva.
Venerdì 14 ottobre la giornata inzierà alle 9 con le sessioni parallele "Geografie amministrative e geografie funzionali" e Cultura statistica, formazione, alternanza scuola-lavoro". Alle 11,15 sarà la volta dell'incontro dal titolo "Il territorio secnario dell'informazione statistica ufficiale" e alle 14 l'ultima sessione con "Le dinamiche geografiche".
Chiuderà i lavori alle 16,30 Vincenzo Lo Moro di Istat.
Tutte le informazioni sul convegno disponibili al sito del Comune http://statistica.comune.prato.it/statcities/
Condividi su: