salta la barra


Comune di Prato

 indietro
12/10/2016 10:50
CSN Ambiente A partire da venerdì 14 ottobre alle 21,30 presso l'aula Didattica del Centro di Scienze Naturali, Via di Galceti,74

CSN, al via gli incontri "Conosci l'Universo con il Quasar"

La prima conferenza sarà tenuta dal Prof. Lorenzo Brandi, con titolo "Teoria del tutto".

A partire da venerdì 14 ottobre l'Associazione Astronomica Quasar, darà inizio a un percorso di 7 incontri dal titolo: "Conosci l'Universo con il Quasar".

Gli incontri tratteranno argomenti di natura astronomica e scientifica di grande attualità e interesse, mantenendo comunque un carattere divulgativo, che consentirà a tutti di approcciarsi a tematiche spesso ritenute per soli addetti ai lavori. Per questo sarà presente il docente Prof. Lorenzo Brandi, già conosciuto e apprezzato in occasione della serata dedicata alla rilevazione delle "Onde gravitazionali" e dell'incontro dedicato ai "Buchi Neri". Altri associati, esperti nella divulgazione, tratteranno successive serate .

I simposi si terranno presso l'aula Didattica del Centro di Scienze Naturali, Via di Galceti,74 - Prato, di venerdì sera alle ore 21,30, come da calendario.

La prima conferenza sarà tenuta dal Prof. Lorenzo Brandi, con titolo "Teoria del tutto".

Se il meteo lo consentirà, a fine conferenza, sarà sempre possibile utilizzare i telescopi della cupola astronomica per l'osservazione degli oggetti presenti nel cielo del momento.

E’ richiesto un contributo di 15 euro per la partecipazione all'intero ciclo per socio, e di 30 euro per i non soci. E' possibile inoltre partecipare eventualmente alle sole serate d'interesse con un contributo di 3 euro per i soci e di 6 euro per i non soci.

L'ingresso è gratuito per i bambini fino a 7 anni, mentre per i ragazzi da 7 a 13 il costo dell'intero corso è di 15 euro, mentre il costo di una lezione è di 3 euro.

Ai soli fini organizzativi, è richiesta la prenotazione dell'iscrizione, comunicandola direttamente con mail al Presidente dell'Associazione Mauro Terrosi (mauro.terrosi109@teletu.it), oppure nella sezione "Contatti" del sito www.astroquasar.it, nell'apposito box.

1368/16

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina