CSN, al via gli incontri "Conosci l'Universo con il Quasar"
A partire da venerdì 14 ottobre l'Associazione Astronomica Quasar, darà inizio a un percorso di 7 incontri dal titolo: "Conosci l'Universo con il Quasar".
Gli incontri tratteranno argomenti di natura astronomica e scientifica di grande attualità e interesse, mantenendo comunque un carattere divulgativo, che consentirà a tutti di approcciarsi a tematiche spesso ritenute per soli addetti ai lavori. Per questo sarà presente il docente Prof. Lorenzo Brandi, già conosciuto e apprezzato in occasione della serata dedicata alla rilevazione delle "Onde gravitazionali" e dell'incontro dedicato ai "Buchi Neri". Altri associati, esperti nella divulgazione, tratteranno successive serate .
I simposi si terranno presso l'aula Didattica del Centro di Scienze Naturali, Via di Galceti,74 - Prato, di venerdì sera alle ore 21,30, come da calendario.
La prima conferenza sarà tenuta dal Prof. Lorenzo Brandi, con titolo "Teoria del tutto".
Se il meteo lo consentirà, a fine conferenza, sarà sempre possibile utilizzare i telescopi della cupola astronomica per l'osservazione degli oggetti presenti nel cielo del momento.
E’ richiesto un contributo di 15 euro per la partecipazione all'intero ciclo per socio, e di 30 euro per i non soci. E' possibile inoltre partecipare eventualmente alle sole serate d'interesse con un contributo di 3 euro per i soci e di 6 euro per i non soci.
L'ingresso è gratuito per i bambini fino a 7 anni, mentre per i ragazzi da 7 a 13 il costo dell'intero corso è di 15 euro, mentre il costo di una lezione è di 3 euro.
Ai soli fini organizzativi, è richiesta la prenotazione dell'iscrizione, comunicandola direttamente con mail al Presidente dell'Associazione Mauro Terrosi (mauro.terrosi109@teletu.it), oppure nella sezione "Contatti" del sito www.astroquasar.it, nell'apposito box.
Condividi su: