salta la barra


Comune di Prato

 indietro
24/10/2016 10:12
Officina giovani Giovani Iscrizioni gratuite da giovedì 3 novembre. Tutte le informazioni sulla nuova programmazione sono reperibili anche consultando il sito www.officinateen.it

Officina Teen, ripartono i laboratori

Ripartono i nuovi laboratori rivolti ai ragazzi dai 13 ai 18 anni che animeranno gli spazi di Officina Teen. A partire dal prossimo giovedì 3 novembre saranno aperte le iscrizioni presso la segreteria e ci si potrà anche pre-iscrivere mandando una e-mail a info@officinateen.it

L’offerta di quest’anno è sempre gratuita e rinnovata rispetto alle programmazioni degli anni precedenti, e presenta delle novità a stretto contatto con gli interessi più attuali dei ragazzi, come il laboratorio “3Dimensioni creative”, che prevede  la creazione di personaggi e ambientazioni dall’illustrazione al 3D con l’utilizzo di stampanti digitali. Di nuovo ci sono anche altri progetti come “Nouveaucirque” laboratorio di giocoleria e flash mob, attraverso cui i ragazzi ci cimenteranno con palline, foulards, clavette, rola bola,  monociclo e la suggestiva sfera d’acqua. C’è anche il progetto “Re-Bike Teen Prato”  che coinvolgerà i ragazzi  in attività di ciclofficina e insegnerà a   customizzare la propria bici personalizzandola secondo la propria creatività .

Dopo alcuni anni di assenza ritorna il progetto ”Street Beat, l’arte del Dj” che permetterà ai ragazzi di conoscere la musica e il mondo della strumentazione analogica e digitale propria della figura del Deejay .

In continuità con gli anni passati ci saranno i laboratori di canto e di teatro che saranno sviluppati insieme nel progetto  “Grease – American musical” che vedrà i ragazzi   coinvolti nella messa in scena finale dello spettacolo  del musical , con scene recitate, cantate e  con largo uso del teatro gestuale.

Anche per quest’anno per gli appassionati di giochi di ruolo o per i ragazzi che volessero entrare in questa dimensione particolare e “magica” ci sarà   “Giocaruolando”, mentre per i ragazzi interessati al linguaggio cinematografico ci sarà il progetto “ Prato a Doc”  per acquisire le competenze necessarie per realizzare un breve documentario  o docu-fiction,  utilizzando sia le   attrezzature  professionali sia quelle  non professionali come smatphone, tablet, ecc…

Tutti i laboratori saranno presentati nel corso del Teen Day, il prossimo giovedì 3 novembre dalle 17 a Officina Teen. Tutte le informazioni sulla nuova programmazione  sono reperibili anche consultando il sito www.officinateen.it

I progetti di  Officina Teen sono realizzati, con il coordinamento del  Comune di Prato,  da:  Consuelo Calitri e dalle associazioni Compagnia Ottone Teatro, Socialisarte, Riclidea, Più Prato, Colored Noise   Officina dei Sogni.

Per info:

Referente del progetto

Antonella Cannarozzi, tel. 0574-1837707

Segreteria Officina Teen

Dal 3 novembre 2016

Lunedì e giovedì 17-19  Tel 0574 1836736

info@officinateen.it

www.officinateen.it

1379/16

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina