Creazioni Urbane, al via il progetto "L'arte attraversa i popoli"
Prenderanno il via questo sabato 22 ottobre le iniziative del progetto "L'arte attraversa i popoli" all'interno del programma dell'assessorato alle politiche per la cittadinanza"Creazioni Urbane" e organizzate dalla Casa del popolo di Coiano in collaborazione con le associazioni il Sicomoro e Anna Maria Marino.
L'obiettivo del progetto è quello di avvicinare i cittadini pratesi e il popolo dei migranti della nostra città, tramite l'arte. Un modo di fare integrazione attraverso le tante cose che ci sono in centro e nelle nostre periferie, e farle conoscere a coloro che vivono a Prato.
Nella prima giornata di sabato 22 alle 16 si terrà il convegno "Gli uomini giusti" al quale parteciperanno il candidato al premio Nobel per la pace nel 2016 Hafez Haidar, don Santino Brunetti, il vicesindaco Simone Faggi e il giornalista Paolo Ceccatelli. al centro del dibattito sarà la pace.
Domenica 23 ottobre si svolgerà una visita guidata nel centro storico di Prato, sabato 29 ottobre ci sarà una visita al Cavalciotto e sabato 5 novembre è prevista una visita a Figline per visitare la Chiesa di San Pietro e il Museo della Deportazione e Resistenza.
Lo scopo di questi itinerari è far conoscere ai cittadini stranieri il nostro territorio e la nostra storia. Le visite saranno in lingua italiana e gratuite.
Condividi su: