Approvati i progetti definitivi per la rimozione e il riutilizzo del cumulo di terre e rocce da scavo in via Gianni Rodari
La giunta comunale ha approvato, su proposta dell'assessore all'Ambiente Filippo Alessi, i progetti definitivi per la rimozione e il riutilizzo del cumulo di terre e rocce da scavo presente in via Gianni Rodari.
In particolare i progetti prevedono la regolarizzazione del piano di campagna dell’area di proprietà comunale che si trova lungo via Como, angolo Via Rodari, per eliminare le problematiche di ristagno di acqua causate dagli avvallamenti esistenti.
Previsto anche l'intervento di rimodellazione dell'area a verde di proprietà comunale in via delle Pleiadi quale fase propedeutica alla piantumazione dell'area e alla realizzazione di una barriera naturale per la mitigazione dell'impatto acustico derivante dalla viabilità stradale.
"Quando si parla di rimozione di terre o rifiuti, anche se in questo caso non sono pericolosi, dobbiamo sempre pensare che le procedure sono complesse e richiedono tempo - ha affermato l'assessore all'Ambiente Filippo alessi -. Questo passaggio è l'ultimo e ci permetterà di togliere definitivamente i cumuli presente nella zona coinvolta".
L'intero intervento avrà un costo di quasi 118 mila euro.
Condividi su: