salta la barra


Comune di Prato

 indietro
19/10/2016 09:53
Polizia Municipale Polizia municipale L'uomo, pratese 35enne, è stato fermato in flagranza di reato

Ladro di biciclette, il giudice convalida l'arresto dopo l'operazione della Municipale

Ieri pomeriggio, martedì 18 ottobre, in sede di direttissima il Giudice del Tribunale di Prato ha convalidato l’arresto di P.J., pratese di 35 anni sorpreso lunedì pomeriggio in flagranza di reato mentre rubava una bicicletta in pieno centro storico di Prato, dietro il Palazzo Comunale.

L’uomo, ben conosciuto alle forze dell’ordine per lo stesso tipo di reato, ha rotto la catena con cui era assicurata una bicicletta da donna nuova, è salito in sella ed ha iniziato ad allontanarsi. Purtroppo per lui la coppia che gli stava andando incontro era formata da due agenti della Investigativa della Municipale di Prato in servizio borghese di controllo del territorio. Lo hanno subito fermato e portato al Comando di Piazza Macelli. L’uomo ha subito ammesso il furto dichiarando di avere problemi di tossicodipendenza. Essendo persona conosciuta è stata contattata la Questura per sapere se lo stesso aveva pendenze ed è risultato che anche gli agenti della Polizia di Stato lo stavano cercando per un altro furto di bicicletta avvenuto nel primo pomeriggio.

E’ stato dichiarato in arresto per furto con scasso e il giudice, vista anche il reiterarsi della condotta, ha convalidato l’arresto disponendo l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria fino alla data del processo, misura che permetterà allo stesso di iniziare un programma terapeutico per la sua dipendenza.

1397/16

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina