Inaugurati i giochi inclusivi nei giardini di via Picasso a Mezzana
Sono stati ufficialmente inaugurati questa mattina i tre giochi inclusivi installati nei giardini di via Picasso a Mezzana.
Presenti gli assessori all'ambiente Filippo Alessi e alle Politiche sociali Luigi Biancalani, la presidente del consiglio comunale Ilaria Santi, il presidente del Centro dei Diritti del Malato Fabio Baldi e i due fratelli Tommaso e Fabio Signorini proprietari dei supermercati pratesi Conad.
I giochi, insieme agli altri quattro che si trovano nei giardini di via Soffici a Fontanelle sono stati acquistati dal Centro dei Diritti del Malato grazie al contributo di Conad e sono stati donati al Comune, che si è occupato della loro installazione e delle relative pavimentazioni smorzacadute.
"Questi moderni giochi - ha affermato l'assessore Alessi - si sono andati ad aggiungere agli altri già presenti nei giardini e possono essere utilizzati da tutti i bambini, all'interno di uno spazio verde della città sempre molto frequentato. I lavori in questo giardino non sono finiti però perchè come già annunciato è in programma la sistemazione dei vialetti e l'installazione di un gazebo per gli anziani.
Condividi su: