Controlli a tappeto serali e notturni sui "paninari" del Macrolotto 1
"Paninari" non in regola al Macrolotto 1: la Polizia Commerciale Amministrativa e Anticontraffazione ha eseguito una serie di verifiche sui venditori ambulanti di prodotti alimentari in orario serale e notturno nell'arco di questa settimana. E' stata individuata e controllata una quindicina di operatori su area pubblica, sia italiani che stranieri. Tutti sono appunto risultati non in regola con le norme previste per lo svolgimento di tale attività e sono stati sanzionati per l'inosservanza di diverse disposizioni che vanno dal mancato rispetto della forma itinerante alla mancata esposizione dei prezzi, fino all’occupazione abusiva del suolo pubblico.
I controlli vengono ripetuti spesso dagli uomini di piazza Macelli anche per evitare che un'autorizzazione di attività per vendita itinerante si trasformi, di fatto, in vendita a posto fisso: nell’arco di quest’anno e relativamente a queste attivita’, sono state elevate 50 sanzioni con 5 sequestri di attivita’ per un ammontare di circa 45.000 euro.
Negli ultimi mesi si sono inoltre registrati alcuni subingressi nella titolarità delle attivita’. Ciò rende indubbiamente più difficoltosa la gestione dei controlli, ma sono in atto le opportune strategie di contrasto al fenomeno.
cb
Condividi su: