Fine settimana con 23 incidenti, cinque sono stati codificati "di massima gravità"
E’ di 23 incidenti, di cui 10 con feriti e 13 con soli danni alle cose, il bilancio dei sinistri stradali verificatisi sul territorio comunale nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 ottobre.
Gli utenti a due ruote, ciclisti e motociclisti, sono stati i più coinvolti, mentre la via Pistoiese è risultata la strada con più incidenti, ben 6.
Da segnalare proprio due incidenti in via Pistoiese, che hanno coinvolto due ciclisti, che purtroppo sono rimasti seriamente feriti tanto da entrare in prognosi riservata. Si tratta di due uomini di età compresa tra i 77 e i 79 anni.
Nel viale Leonardo Da Vinci, in direzione Firenze, invece, una donna alla guida di un’utilitaria ha urtato un autocarro in transito e si è allontanata senza fermarsi. La Centrale Operativa di piazza dei Macelli, grazie al sistema di videosorveglianza, è risalita alla targa del veicolo, che è risultato intestato ad una donna di nazionalità cinese residente a Firenze. Con l’aiuto dei colleghi fiorentini il veicolo e la donna responsabile del sinistro sono stati rintracciati.
Questo, in dettaglio, l'esito degli interventi effettuati dalla Polizia Municipali nel fine settimana:
5 sinistri in codice di massima gravità (rosso)
2 sinistri in codice di media gravità (giallo)
3 sinistri in codice di bassa gravità (verde)
n. 6 motoveicoli coinvolti
n. 4 ciclisti coinvolti
n. 2 conducenti alla guida in stato di ebbrezza alcolica
n. 2 conducenti si sono dati alla fuga dopo l’incidente
Condividi su: