On Stage Teatro, in scena "Addio nuvole"
Mercoledì 26 ottobre alle 21:30 ad Officina Giovani andrà in scena lo spettacolo dal titolo "Addio nuvole" dell'associazione "Ciurma Storta". L'iniziativa fa parte della rassegna On Stage Teatro. L'ingresso è gratuito.
Addio Nuvole è un apologo contro la guerra. Nel Febbraio del 2011 scoppia la guerra in Libia, il mediterraneo ridiventa bollente come duemila anni fa e Bengasi diventa il simbolo della voglia di libertà di un popolo (Primavera Araba). La storia si ripete o si capovolge addirittura, come ai giorni nostri.
Addio Nuvole è uno spettacolo che accomuna tutti i popoli del mediterraneo intorno ad una storia. Racconta il disagio dei clandestini di allora come di oggi, dei rifugiati, di chi attraversa il mare in cerca di fortuna perdendo tutto, anche la dignità.
Le ondate migratorie che si abbattono sulle nostre coste a causa di una guerra, le persone che scompaiono nel mare e non vengono ricordate, il diritto ad una patria, ad una casa ad una famiglia in terra straniera, il diritto ad una vita migliore perché Addio Nuvole racconta anche di chi ha il potere di dare la morte, in completo disprezzo del bene più prezioso: la vita.
Per info: Officina Giovani, Piazza dei Macelli, 4, tel. 0574.1836753, e-mail staff@officinagiovani.it, sito web www.portalegiovani.prato.it, f.b.: Officina Giovani, Twitter: @officinagiovani.
Condividi su: