CSN, lezione sulla missione della sonda "Schiapparelli" su Marte
Il Centro di Scienze Naturali prosegue gli incontri di astronomia dal titolo "Conosci l'universo con il Quasar". Il secondo appuntamento è per domani, Venerdì 28 ottobre, alle ore 21:30, con una lezione sulla missione EXOMARS della ESA, che vede protagonista la sonda SCHIAPARELLI, appena approdata sul pianeta Marte e purtroppo distrutta nella fase di atterraggio. La lezione sarà sarà tenuta dal Prof. Lorenzo Brandi, presso la Sala Conferenze del Centro di Scienze Naturali, Via di Galceti, 74 - Prato.
Marte ha accesso la fantasia degli uomini, ma c’è un interrogativo che più di ogni altro intriga le nostre menti? C’è stata o c’è tuttora vita sul nostro vicino planetario? Forse finora l’abbiamo cercata ma nel modo sbagliato. A questo e ad altri interrogativi cercherà di dare una risposta la navicella ExoMars, realizzata in collaborazione dall’Agenzia europea (ESA) e dall’agenzia russa (Roskosmos), arrivata, comunque, a destinazione il 19 ottobre ed in orbita intorno al "Pianeta Rosso".
Trattandosi di una iniziativa extra rispetto alle attività e alle serate programmate per l'attività ordinaria dell'Associazione, è richiesto un contributo di euro 15,00 per la partecipazione all'intero ciclo per socio, e di euro 30,00 per i non soci. E' possibile inoltre partecipare eventualmente alle sole serate d'interesse con un contributo di euro 3,00 per i soci e di euro 6,00 per i non soci.
L'ingresso è gratuito per i bambini fino a 7 anni, mentre per i ragazzi da 7 a 13 il costo dell'intero corso è di euro 15, mentre il costo di una lezione è di 3 euro.
Per le prenotazioni telefonare al cellulare del Quasar: 331 1679048
Condividi su: