Meteo, allerta nel fine settimana soprattutto per il rischio idrogeologico
Forti temporali e un’attenzione particolare per i corsi d’acqua nel fine settimana. Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un Avviso di criticità meteo che per Prato è di tipo “arancione”sia in riferimento al “ rischio idrogeologico-idraulico” (sia in relazione a reticolo idrico maggiore che a quello minore) sia per il “ rischio forti temporali”.Dalle ore 12.00 di sabato 5 alla mezzanotte di domenica 6 novembre tutti i corsi d’acqua del territorio, compresi Bisenzio e Ombrone, sono a rischio. Per l’intera giornata di domenica l’allerta è anche per i forti temporali.
Un peggioramento meteo che riguarda gran parte della regione Toscana: già dalle prime ore di domani, sabato 5 novembre , saranno possibili piogge insistenti ed abbondanti che interesseranno inizialmente le zone nord occidentali della nostra Regione le quali potranno risultare, temporaneamente, di forte intensità.Sulla fascia delle Apuane e dell’Appennino settentrionale saranno possibili forti temporali e precipitazioni a carattere di rovescio.
Su le restanti aree della Toscana (quindi anche sulla zona “B”, Prato), nel corso della giornata di domani, dovrebbero risultare, in generale, di debole-moderata intensità.
Tutti gli aggiornamenti sul sito della Protezione civile.
Condividi su: