salta la barra


Comune di Prato

 indietro
09/11/2016 10:51
Squittieri Benedetta Personale L'approvazione della giunta. L'assessore Squittieri: "Un'esperienza positiva sia per i ragazzi che per la pubblica amministrazione"

Attivazione tirocini non curriculari, rinnovata la convenzione con il Centro per l'Impiego

I costi, 100 mila euro, saranno interamente sostenuti dall'Amministrazione. In caso di tirocini riservati ai laureati, per progetti di particolare rilevanza formativa, il tempo puņ essere esteso a 12 mesi

La Giunta comunale, su proposta dell'assessore al Personale Benedetta Squittieri, ha deciso di rinnovare la convenzione con il Centro per l'Impiego di Prato per l'attivazione di 40 tirocini non curriculari da realizzarsi nel corso del 2017.

Non essendo presente nessuna forma di finanziamento per gli enti pubblici che prevedono i tirocini da parte della Regione Toscana, l'Amministrazione comunale ha deciso di attivarli e di sostenerne interamente i costi, 100 mila euro.

"Un'occasione per molti ragazzi di poter fare un'eperienza nella Pubblica Amministrazione - ha affermato l'assessore Benedetta Squittieri - e per la macchina comunale di condividere le conoscenze con una nuova generazione in grado di portare nuove idee". 

La durata dei tirocini può variare da 2 a 6 mesi e in caso di tirocini riservati ai laureati, per progetti di particolare rilevanza formativa, il tempo può essere esteso a 12 mesi. Saranno rivolti a giovani dai 18 ai 30 anni da inserire in diversi settori dell'Amministrazione municipale. Ai tirocinanti sarà richiesto un impegno di 30 ore settimanali articolate su 5 giornate lavorative. Il compenso sarà di 500 euro.

A raccogliere le domande sarà il Centro per l'Impiego e a selezionare i candidati saranno i singoli servizi comunali che avranno proposto il progetto a cui il tirocinante parteciperà.


1471/16

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina